Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_curitiba

Gli Uffici

 

Gli Uffici

PASSAPORTI

Si occupa del rilascio del passaporto individuale decennale e dell'ETD in casi di emergenza.

E-mail: passaporti.curitiba@esteri.it 

 

ANAGRAFE/STATO CIVILE

Cura l'invio e la trascrizione degli atti di stato civile presso i competenti comuni italiani

E-mail: curitiba.anagrafe@esteri.it; statocivile.curitiba@esteri.it

 

CITTADINANZA

Cura le pratiche di riconoscimento della cittadinanza italiana.

E-mail: cittadinanza.curitiba@esteri.it; curitiba.trentini@esteri.it; curitiba.naturalizzazioni@esteri.it

 

NAVIGAZIONE

Registro degli arrivi e delle partenze ed emissione di certificati di sicurezza delle navi italiane che approdano nei porti della circoscrizione. Emissione di certificati di Endorsement per ufficiali stranieri.

E-mail: curitiba.vicario@esteri.it 

 

ASSISTENZA

Assiste i connazionali che devono far fronte a problemi specifici o a situazioni di emergenza (sussidi monetari, assistenza legale, arresti, ecc.). Fornisce informazioni relative a enti/istituzioni o professionisti locali nel settore medico-legale.

E-mail: culturale.curitiba@esteri.it

 

NOTARILE

Svolge attività notarile (essenzialmente procure generali o speciali, deleghe, autentiche di firma) a favore dei cittadini italiani residenti nella circoscrizione.

E-mail: curitiba.notarile@esteri.it

 

STUDI

Fornisce informazioni e consulenza per l'iscrizione a Scuole e Università in Italia e rilascia le necessarie dichiarazioni di valore per i titoli conseguiti presso Scuole e Università della circoscrizione consolare.

E-mail: culturale.curitiba@esteri.it

 

VISTI

Rilascia visti nazionali (oltre i 90 gg) a cittadini stranieri, e visti Schengen (sino a 90 gg) a cittadini di altra nazionalità regolarmente residenti nella sua circoscrizione. I cittadini brasiliani che si recano in Italia per studio, turismo o affari non necessitano di visto d'ingresso per un periodo massimo di 90 giorni.

E-mail: visti.curitiba@esteri.it 

 

LEGALIZZAZIONI

Fino al 12/08/2016 legalizza, ovvero dà valore legale in Italia, ai documenti brasiliani ed alle rispettive traduzioni effettuate da un traduttore giurato brasiliano.

 


13