Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_curitiba

Messaggio

 

Messaggio

Cari Connazionali,

benvenuti sul sito del Consolato Generale d’Italia a Curitiba. Vi prego di consultarlo regolarmente, in quanto esso contiene tutte le notizie aggiornate sia su i servizi consolari che sulla vita della comunità in generale.

Noto con soddisfazione che la comunità italiana negli Stati del Paranà e di Santa Catarina, all’epoca immigrata per ragioni di lavoro, oggi è bene integrata nel tessuto locale, ed ha raggiunto ottime posizioni tanto nel campo della politica che dell’economia.

L’Ufficio consolare nel suo complesso ed i suoi singoli settori restano a disposizione, anche con l’ausilio dei nuovi strumenti digitali, per un’efficiente erogazione dei servizi consolari, che spaziano da quelli tradizionali (passaporto, stato civile, anagrafe, cittadinanza ed assistenza), a quelli della promozione culturale e commerciale del Sistema Italia all’interno della circoscrizione consolare.

Desidero ringraziare il Com.It.Es., nella persona del suo Presidente e dei suoi consiglieri, la rete consolare onoraria e le associazione tutte, capillarmente diffuse sul territorio, per l’egregia e volontaria collaborazione con questo Consolato Generale.

Un saluto e un augurio a tutti!

Raffaele Festa

Console Generale


12